Advertisement

Il Papa riprende a sorpresa i “Venerdì della Misericordia”. Oggi la visita ai non vedenti

Papa Francesco, Udienza |  | CNA Papa Francesco, Udienza | | CNA

Papa Francesco vuole dare seguito ai cosiddetti “Venerdì della misericordia”, le visite private compiute durante il Giubileo della Misericordia, una volta al mese, ripercorrendo le opere di misericordia spirituali e corporali, e così, oggi pomeriggio, si recherà a far visita agli ospiti del Centro Regionale S. Alessio - Margherita di Savoia per i ciechi, in Roma.

A dare la notizia è un comunicato ufficiale della Sala Stampa Vaticana. L’Istituto, inizialmente denominato “Cristoforo Colombo”, realizza attività volte all'inclusione sociale dei non vedenti e degli ipovedenti.

“Nel corso della visita odierna – riferisce il comunicato - il Papa incontra gli ospiti della struttura, persone con una disabilità sensoriale legata all’uso della vista, non vedenti dalla nascita o a seguito di gravi patologie e alcuni con pluridisabilità. Tra loro, anche circa 50 bambini, che frequentano il Centro per ricevere una formazione speciale che li aiuti nei piccoli gesti quotidiani, e 37 anziani e adulti, residenti fissi presso la struttura. Al suo arrivo, il Papa viene accolto dal Presidente del Centro, Amedeo Piva, e dal Direttore Generale, Antonio Organtini, anche lui divenuto non vedente nel corso della vita, oltre che da tutto il personale medico e volontario in servizio.

Francesco lascerà un dono all’Istituto e firmerà la pergamena per la Cappella del Centro, a ricordo dell’incontro.

Il rientro del Papa in Vaticano è previsto per le ore 18.00 circa.

Advertisement