Il pellegrinaggio della Vergine della Medaglia miracolosa prosegue in Campania

Ecco le prossime soste del pellegrinaggio in Campania, tutti gli aggiornamenti grazie ai social

Alcune immagini del pellegrinaggio
Foto: FB/Medaglia-Miracolosa-pellegrina
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Dopo Roma e Loreto, il pellegrinaggio della Sacra effigie della Beata Vergine MariaImmacolata della Medaglia Miracolosa, benedetta da Papa Francesco l’ 11 novembre in Vaticano alla presenza del Superiore Generale della Congregazione della Missione, p. Tomaž Mavrič, prosegue in Campania.

Dopo Nola , Aversa, Pozzuoli la statua sarà a Benevento dal 13 al 15 nella parrocchia della Madonna delle Grazie a Benevento.

Dal 16 al 17 gennaio mattina la Sacra effige sarà a Napoli nella parrocchia di san Gioacchino e dal 17 pomeriggio al 19 a Caserta nel Santuario diocesano di Sant’Anna. Dal 20 al 22 sarà portata in diocesi di Capua nella parrocchia di san Michele Arcangelo a Casagiove e dal 23 al 26 tornerà in diocesi di Pozzuoli nella parrocchia della Medaglia Miracolosa a Napoli – Traiano.

Dal 27 gennaio agli inizi del mese successivo la Sacra effige verrà portata in diocesi di Napoli. 

Il Pellegrinaggio di Maria visiterà durante il 2021 le Comunità in Italia in occasione del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré. Le tappe del pellegrinaggio  ed altre informazioni ad esso connesso sono consultabili sulla pagina facebook Medaglia Miracolosa pellegrina.

Era la notte tra il 18 e il 19 luglio 1830 quando Caterina Labouré una giovane Figlia della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, vide la Santa Vergine con cui ebbe un lungo incontro. Tra le parole della Santa Vergine: “I tempi sono molto tristi. Disgrazie verranno ad abbattersi sulla Francia. Il mondo intero sarà sconvolto da calamità di ogni genere. Ma tu vieni ai piedi di questo altare, qui le grazie saranno sparse su tutte le persone che le chiederanno con confidenza e fervore… ho sempre vegliato su di voi”.

I Vincenziani, fedeli alla Parola di Dio e ispirati dal proprio plurisecolare carisma che li chiama a servire Dio nei poveri, con l’iniziativa di Maria Pellegrina desiderano ricordare che ancora oggi la Santa Vergine ci invita ai piedi dell’altare. La Vergine della Medaglia Miracolosa continua ancora oggi, dopo 190 anni, a vegliare sull’umanità intera e viene pellegrina a visitare e incontrare le Comunità ecclesiali sparse per l’Italia compiendo così la promessa d’amore contenuta nel suo Messaggio: “Io stessa sarò sempre con voi … abbiate fiducia … non scoraggiatevi”.

Ti potrebbe interessare