Advertisement

Il rosario di una milione di bambini per i bambini

Il rosario dei bambini UNITALSI  |  | UNITALSI Il rosario dei bambini UNITALSI | | UNITALSI

Il Progetto Nazionale Bambini dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) aderisce all'iniziativa "Un milione di bambini in preghiera" che si terrà in Italia e in tutto il mondo il prossimo 18 ottobre. Saranno oltre un milione i più piccoli che reciteranno il rosario per l'unità e la pace. L’evento è promosso da "Aiuto alla Chiesa che soffre".

L'appuntamento per i bambini e le famiglie dell'U.N.I.T.A.L.S.I. è per domenica 18 ottobre, alle ore 16, presso Casa Bernadette, in via degli Embrici, 32 a Roma dove si terrà la recita del Rosario presieduta da Mons. AUGUSTO CHENDI, Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio degli Operatori Sanitari. A seguire ci sarà anche un momento di festa per i più piccoli.

I bambini pregheranno insieme con il rosario multicolore più grande del mondo. Il progetto bambini dell'U.N.I.T.A.L.S.I., da oltre 10 anni, accoglie gratuitamente le famiglie che devono ospedalizzare i propri figli nei maggiori ospedali pediatrici italiani: Roma, Genova, Padova, San Giovanni Rotondo e Bari. Le strutture di accoglienza sono gestite dai volontari unitalsiani e prevedono anche il sostegno psicologico e logistico per i nuclei familiari ospitati.

“In questo momento in cui in tante parti del mondo – spiega SALVATORE PAGLIUCA, presidente nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. – la guerra e le divisioni stanno creando un numero immenso di profughi e di persone disperate occorre dare un segnale di speranza e di solidarietà. Noi lo faremo pregando con i bambini che sono il nostro futuro e proprio con loro dobbiamo lavorare per costruire percorsi di pace e di unità”.

"Abbiamo aderito a questa recita speciale del Rosario – spiega EMANUELE TRANCALINI, responsabile nazionale del progetto Bambini dell'U.N.I.T.A.L.S.I. – con grande entusiasmo perché siamo convinti che per lavorare per un futuro di pace dobbiamo partire proprio dai più piccoli"

Advertisement

"Lo faremo - aggiunge TRANCALINI – con il rosario più grande e colorato del mondo che è in un certo senso il nostro simbolo di pace che portiamo in ogni evento con i nostri bambini insieme alle loro famiglie."