Advertisement

Inizia il percorso a tappe verso la 49/ma Settimana Sociale dei Cattolici Italiani

Presentati i lineamenta dell'assise che si terrà a Taranto nel febbraio 2021

I lineamenta della 49/ma Settimana Sociale  |  | CEI I lineamenta della 49/ma Settimana Sociale | | CEI

La Chiesa Italiana si prepara alla 49/ma Settimana Sociale che si terrà a Taranto dal 4 al 7 febbraio 2021 sul tema: Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro. #tuttoèconnesso.

Il focus della Settimana Sociale - fa sapere la CEI - sarà sul rapporto tra ecologia ed economia, tra ambiente e lavoro, tra crisi ambientale e crisi sociale.

Stamane sono stati presentati i lineamenta della Settimana Sociale. Tutto ruota intorno al magistero del Papa, a partire dalla ecologia integrale.

Il secondo punto riguarda la creazione e i suoi attuali squilibri che possono essere corretti attraverso l’assunzione di stili di vita sostenibili.

Terzo cardine: il cammino sinodale che attende la Chiesa italiana. Tutti devono sentirsi chiamati in causa, a partire dai giovani, con stili di vita adeguati alla causa e incisivi, capaci di contagiare tutti, senza tralasciare l'importanza del discernimento.

Advertisement

L'ultima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani si è svolta a Cagliari nell'ottobre 2017 e verteva sul tema "Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale".