Advertisement

La band cattolica "The Sun" torna in Terrasanta per un "Viaggio di luce"

Ecco il programma in Terrasanta dei The Sun, la band cattolica più in voga tra i giovani

Locandina evento |  | ufficio stampa The Sun Locandina evento | | ufficio stampa The Sun

La christian rock band più amata dai giovani di oggi, i The Sun, torna in Terrasanta dal 12 al 19 ottobre per la prima edizione di “Viaggi di Luce”, resa possibile grazie alla collaborazione dell’Officina del Sole e dell'agenzia Latin Patriarchate Pilgrimage.

Il viaggio in Giordania rappresenta "l’occasione preziosa per entrare in contatto con una realtà troppo spesso taciuta al mondo, assaporando un'avventura che unisce amicizia, musica e solidarietà", come riporta il comunicato stampa ufficiale della band.

Nell’arco di 8 giorni, i partecipanti visiteranno la capitale Amman, le meraviglie di Petra, la splendida Jerash, definita la Pompei del Medio Oriente, e raggiungeranno luoghi di importanza spirituale come il Monte Nebo, Betania ed Anjara con il suo santuario dedicato a Nostra Signora della Montagna.

Scenderanno fino al Mar Morto, attraverso il deserto del Wadi Rum (Valle della Luna), gustando paesaggi di indescrivibile bellezza. Cammineranno su sentieri millenari, costantemente a stretto contatto con i rifugiati per condividere le loro vite, le loro speranze, i loro progetti futuri.

Venerdì 18 ottobre, a conclusione del viaggio-esperienza, i The Sun terranno ad Amman il concerto esclusivo “Una Musica di Speranza” per le famiglie scappate dalle persecuzioni in Iraq e Siria, le cui drammatiche vicende hanno ispirato nel 2015 il singolo “Le case di Mosul”.

Advertisement