Un appuntamento per la Diocesi di Roma ma anche per chi vuole conoscere meglio la storia della città il prossimo 10 dicembre a Roma, alle ore 17:00, in collegamento dall’aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense, si svolgerà la presentazione del libro Roma. La Chiesa e la città nel XX secolo di Andrea Riccardi e Marco Impagliazzo (Edizioni San Paolo), primo volume di una collana a cura della Diocesi di Roma.

Il libro è una guida storica per la scoperta del volto attuale di Roma, che viene a colmare un vuoto di memoria sul suo recente passato e costituisce un decisivo contributo per vivere il presente con consapevolezza e per ricavare con chiarezza orientamenti utili alla costruzione del prossimo futuro della Chiesa diocesana di Roma.

"Se ne sentiva la necessità. È una accurata, affidabile ricostruzione storica dell’identità della Chiesa locale di Roma e della configurazione della città fino ai nostri giorni, a partire dal 1870 con la fine dello Stato Pontificio e con la scelta di Roma come capitale del nuovo Stato italiano." Dalla Prefazione del card. Angelo De Donatis. riato di Roma 

L’evento, organizzato dal Gruppo Editoriale San Paolo assieme alla Diocesi di Roma, sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook @diocesidiroma e sulla pagina di Acistampa.