E’ iniziata ieri nella Basilica romana dei Santi XII Apostoli la Novena per la solennità dell’Immacolata Concezione. La Messa delle 18,30 è preceduta dalla recita del Rosario e dal canto delle litanie. Sabato 3 alle 20,30 previsto un concerto mariano.

Ad aprire le celebrazioni ieri è stato il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Stasera sarà la volta del Cardinale Fernando Vergez Alzaga, Presidente del Governatorato dello Stato Città del Vaticano.

Seguirà poi il 1° dicembre il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto emerito del Dicastero per le Chiese Orientali; il 2 il Cardinale Luis Antonio Tagle, Prefetto emerito della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli; il 3 il Cardinale Giuseppe Bertello, Presidente emerito del Governatorato dello Stato Città del Vaticano; il 4 dicembre il Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica di San Pietro e Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano; il 5 il Cardinale Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore di Santa Romana Chiesa; il 6 il Cardinale Mario Grech, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi; il 7 il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura.

L’8 dicembre, Solennità dell’Immacolata, presiederà la Messa il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.