Advertisement

Le celebrazioni papali di marzo ed aprile

La celebrazione del Venerdì Santo presieduta dal Papa  |  | Martha Calderon/CNA La celebrazione del Venerdì Santo presieduta dal Papa | | Martha Calderon/CNA

Pubblicato questa mattina l’elenco delle celebrazioni liturgiche che Papa Francesco presiederà nei mesi di marzo ed aprile.

Il primo appuntamento è venerdì 17. Alle 17 il Papa sarà in San Pietro per la Liturgia penitenziale. Sabato 25 la visita pastorale a Milano e domenica 2 aprile quella a Carpi.

Fitto, come previsto, il calendario per la Settimana Santa.

Il Pontefice presiederà alle 10 del 9 aprile in Piazza San Pietro la Messa della Domenica delle Palme e della Passione del Signore.

Doppio appuntamento il 13 aprile: al mattino la Messa del Crisma del Giovedì Santo in San Pietro. Al pomeriggio il Papa si recherà come gli altri anni in un luogo particolare dal punto di vista pastorale.

Advertisement

Venerdì Santo, 14 aprile, Papa Francesco presiederà la celebrazione della Passione del Signore alle 17 nella Basilica Vaticana, mentre alle 21.15 sarà al Colosseo per la Via Crucis. 

Sabato Santo 15 aprile la solenne Veglia Pasquale in San Pietro. Domenica 16 la Messa di Pasqua in Piazza San Pietro a cui seguirà il Messaggio pasquale e la Benedizione “Urbi et Orbi”.