Advertisement

Lisbona: il cardinale Pietro Parolin celebra la Messa con i giovani

"La Giornata Mondiale della Gioventù è naturalmente un evento di festa, ma allo stesso tempo un'occasione di incontro e condivisione con i giovani di tutto il mondo"

Il Cardinale Pietro Parolin a Lisbona |  | https://www.lisboa2023.org/ Il Cardinale Pietro Parolin a Lisbona | | https://www.lisboa2023.org/

Nella sesta domenica del tempo pasquale, la Chiesa di Nossa Senhora dos Navegantes, Parrocchia di Parque das Nações, ha accolto il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano. Erano presenti anche Américo Aguiar, presidente della Fondazione Giornata Mondiale della Gioventù Lisbona 2023, e il Nunzio Apostolico in Portogallo. A dare la notizia della celebrazione della Messa è stata il sito ufficiale della GMG www.lisboa2023.org/

Il Cardinale Pietro Parolin si è rivolto ai giovani, ritenendo che "la celebrazione, nella sesta domenica di Pasqua, era un'occasione propizia per riflettere insieme sul cammino di preparazione alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà qui a Lisbona".

A 79 giorni dalla GMG di Lisbona 2023, il Segretario di Stato vaticano nell'omelia ha ringraziato coloro che stanno preparando questo incontro e ha ricordato che, "anche se per la maggior parte dei giovani questo incontro inizierà solo all'inizio di agosto, per ciascuno di voi, che siete attivamente coinvolti nella sua preparazione, è già iniziato. È già parte delle vostre preghiere, del vostro lavoro, della vostra generosità e del vostro impegno".

Per il Cardinale Segretario di Stato sono questi i momenti di preghiera "che rafforzano e rinnovano i vostri cuori", riferendosi ai giovani.

"La Giornata Mondiale della Gioventù è naturalmente un evento di festa, ma allo stesso tempo un'occasione di incontro e condivisione con i giovani di tutto il mondo", ha concluso il Cardinale a Lisbona.

Advertisement

Sempre il sito ufficiale della GMG fa sapere che molti volontari nazionali e internazionali erano presenti a questa celebrazione in cammino verso la GMG di Lisbona 2023.