Lutto per il vescovo eletto di Rieti, monsignor Domenico Pompili. Dopo una lunga malattia è mancato oggi il fratello Marco, già da tempo gravemente ammalato. All’ex portavoce e sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana si è stretta subito la sua prossima diocesi.

“La Comunità ecclesiale reatina, ancora guidata da monsignor Delio Lucarelli, amministratore apostolico, si stringe alla famiglia Pompili e a monsignor Domenico, e si associa alle preghiere e al dolore per la perdita di Marco, con la certezza cristiana che a tanto dolore farà seguito la ricompensa riservata ai giusti nel Regno dei Cieli”, scrive in una nota la diocesi di Rieti.

“A causa di un tumore, Marco, di circa due anni più grande di Domenico, era da qualche tempo malato terminale e in quest'ultima settimana era in coma –recita ancora la nota -. Insieme all'altro fratello medico, Mons. Domenico è stato vicino al fratello, in queste settimane in cui ha appreso la sua nomina a Vescovo di Rieti e sta portando a compimento gli impegni alla Cei”.