Sarà presentato martedì 23 giugno, alle ore 12, presso la Sala stampa della Santa Sede l’Instrumentum laboris della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei vescovi sul tema: “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.

Interverranno il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi, il cardinale Peter Erdo, arcivescovo di Esztergom-Budapest e relatore generale della XIV Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi, e monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e segretario speciale della XVI Assemblea generale del Sinodo dei vescovi.

Era stato lo stesso Papa Francesco a presiedere i lavori della Segreteria generale del Sinodo, lo scorso 26 maggio, dopo la quale era stata annunciata la quasi definizione del canovaccio tematico che farà da supporto ai lavori sinodali, che partirà dalla Relatio Synodi dell'Assise straordinaria dello scorso anno. Nell'occasione furono  avanzate anche “le proposte della Segreteria Generale per aggiornare la metodologia dei lavori della prossima Assemblea”.