Advertisement

Mattarella al Papa: "Viaggio in America Latina incoraggiamento per i poveri"

Il Papa e il Presidente Mattarella |  | Presidenza della Repubblica Il Papa e il Presidente Mattarella | | Presidenza della Repubblica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Papa un messaggio di ringraziamento per il telegramma ricevuto da Francesco, partito stamane per il Sud America.

"L' Italia e la comunità internazionale - scrive il Capo dello Stato - guardano con grande interesse a questa sua missione nel continente latino-americano, in Paesi che, ciascuno con la propria specificità, vivono un periodo di grande fermento, sul piano politico, economico e sociale".

Mattarella si dice convinto che la visita del Papa sarà un "incoraggiamento per quanti, in quei Paesi, vivono ancora in condizioni di povertà, degrado sociale e incertezza coltivando la speranza di un domani migliore".

Nel telegramma a Mattarella il Papa ha auspicato per l'Italia benessere civile, morale e materiale. Da Francesco messaggi anche ai Capi di Stato di Spagna, Portogallo, Venezuela e Colombia, i Paesi sorvolati dall'aereo papale.

 

Advertisement