Mercoledi 17 febbraio, alle ore 9.30, il Papa celebrerà la Santa Messa con il Rito di benedizione e imposizione delle Ceneri presso l’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro, con una partecipazione molto limitata di fedeli individuati secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure di protezione previste. Lo stesso giorno non avrà luogo l’Udienza Generale. A dare la notizia è Matteo Bruni, direttore della Sala stampa della Santa Sede.

Il comunicato contiene anche altre informazioni importanti sulle attività del Papa. La Prefettura della Casa Pontificia, inoltre, rende noto che le Prediche per la Quaresima 2021 saranno tenute dal Predicatore della Casa Pontificia, Card. Raniero Cantalamessa O.F.M. Cap., sul tema “Voi chi dite che io sia?” (Matteo 16,15) e si svolgeranno, come avvenuto per le meditazioni per l’Avvento 2020, nell’Aula Paolo VI al fine di consentire la debita distanza tra i partecipanti.

Alle prediche sono invitati i Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Prelati della Famiglia Pontificia, i dipendenti della Curia Romana e del Vicariato di Roma, i Superiori Generali o Procuratori degli Ordini religiosi facenti parte della Cappella Pontificia.

Le prediche avranno luogo nei venerdì di Quaresima: 26 febbraio, 5, 12 e 26 marzo, alle ore 9.00, alla presenza del Santo Padre.