Tre grandi eventi a Roma scandiranno i giorni del Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019 annunciato da Papa Francesco durante l’Angelus del 22 ottobre 2017  "al fine di alimentare l’ardore dell’attività evangelizzatrice della Chiesa ad gentes".

Martedì 1° ottobre nella Basilica Papale di san Pietro in Vaticano alle ore 18 Papa Francesco presiederà la celebrazione dei Vespri con cui di fatto si apre il Mese Missionario Straordinario, nella giornata in cui la Chiesa ricorda la memoria liturgica di Santa Teresa di Gesù Bambino, canonizzata da Pio XI il 17 maggio 1925 e proclamata due anni più tardi Patrona universale del- le missioni, insieme a San Francesco Saverio. La celebrazione sarà introdotta dalla Veglia missionaria e dall’ascolto di testimonianze dal mondo missionario con inizio alle ore 17.15.

Il secondo appuntamento sarà lunedì 7 ottobre alle ore 15.00, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore dove il cardinale Filoni guiderà la preghiera del rosario internazionale nella memoria liturgica della B. Maria Vergine del Rosario. La Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli e le Pontificie Opere Missionarie hanno invitato Radio Maria ad organizzare questo evento, che avrà una rilevanza mondiale poiché sarà trasmesso in diretta radiofonica e video dalle quasi ottanta Radio Maria sparse nei cinque continenti. Volontari e staff di Radio Maria sono al lavoro da mesi per garantire un’ottima riuscita dell’evento, che sarà fonte di grazie per ognuno di noi, per le nostre famiglie e per il mondo intero.

Infine domenica 20 ottobre in tutto il mondo verrà celebrata la Giornata Missionaria Mondiale. Papa Francesco presiederà la celebrazione dell’Eucarestia nella Giornata Missionaria Mondiale in Piazza San Pietro alle ore 10.30.