Advertisement

Milano: l'Open Day del servizio dei giovani di Azione Cattolica

I giovani dell'Azione Cattolica Ambrosiana propongono un pomeriggio per scoprire come vivere il servizio verso l'altro. Un vero e proprio Open day del servizio

Locandina evento |  | AC ambrosiana Locandina evento | | AC ambrosiana

I giovani dell'Azione Cattolica Ambrosiana propongono un pomeriggio per scoprire come vivere il servizio verso l'altro. Un vero e proprio Open day del servizio.

"Come Azione cattolica giovani proponiamo un pomeriggio per scoprire come vivere il servizio verso l’altro, in un impegno continuativo che ci metta in gioco fino in fondo", si legge sul sito AC.

"Abbiamo contattato responsabili di diversi servizi caritativi e di volontariato nelle zone di Lecco, Milano, Varese e Monza che durante l’incontro mostreranno alcune esperienze di servizio sui vari territori. L’obiettivo è quello di far partire concretamente dei percorsi di servizio per prendersi a cuore diverse realtà della diocesi”, spiega Sofia Germinario, responsabile dei giovani. La data dell'incontro è sabato 5 febbraio 2022 dalle ore 12.30 alle ore 17.30. Luogo è l'Oratorio San Lorenzo.

"Se sei un giovane della diocesi e hai il desiderio di metterti al servizio del tuo territorio, ma fatichi a capire quale è l’azione più vicina alla tua personalità e alla tua disponibilità di tempo, questo appuntamento fa per te!", questo l'annuncio gioioso dei ragazzi.

Il programma indicativamente sarà il seguente alle ore 12.30 ritrovo e pranzo insieme (a sacco), alle ore 14 introduzione sul tema del servizio da parte di Pedro di Iorio, responsabile del servizio accoglienza immigrati di Caritas ambrosiana, poi alle 14.30 Panoramica delle realtà territoriali, alle ore 16.00 Lavori a gruppi, infine alle 17.00 preghiera finale e saluti.

Advertisement