Advertisement

"Mi sta a cuore", il progetto per i giovani di Caritas Italiana e Azione Cattolica

Al via anche quest'anno il progetto “Mi sta a cuore. Curare il presente per sognare il futuro”, promosso da Caritas italiana in collaborazione con l’Azione cattolica italiana

Locandina evento |  | Caritas Italiana Locandina evento | | Caritas Italiana

Al via anche quest'anno il progetto “Mi sta a cuore. Curare il presente per sognare il futuro”, promosso da Caritas italiana in collaborazione con l’Azione cattolica italiana. Un'iniziativa rivolta ai giovani che desiderano mettere a disposizione un anno della loro vita a servizio degli altri, all’interno di un’esperienza di vita comunitaria.

Per la seconda edizione del progetto il tema scelto è quello della fraternità, del mettersi nei panni dell’altro, perché “mi sta a cuore” vuol dire che il prossimo non mi è indifferente (cf. Lc 10,25-37).

Per chi può essere adatto questo progetto? Il sito della Caritas Italiana lo spiega. Offrire ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza multidimensionale di formazione, servizio e vita comune, che sia al contempo occasione concreta per vivere una reale esperienza di dono di sé e per esprimere da protagonisti le proprie potenzialità e competenze, sporcandosi le mani e imparando ad assumersi le responsabilità che questo comporta.

E' previsto inserimento negli uffici di Caritas Italiana, incontri specifici di formazione e di coordinamento, partecipazione alle attività organizzate da Caritas Italiana, Caritas Roma, Azione Cattolica e da altre associazioni/enti.

"Cerchiamo otto giovani, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che vivranno a Roma dal 15 febbraio 2024 al 14 febbraio 2025. Sedi del progetto: Uffici di Caritas Italiana, via Aurelia 796, Roma, Residenza e vita comunitaria, via Francesco Albergotti 75, Roma, Caritas diocesana di Roma", conclude Caritas Italiana.

Advertisement