"Avendo appreso con tristezza della morte del cardinale Anthony Soter Fernandez, estendo le mie cordiali condoglianze al clero, ai religiosi e ai laici dell'Arcidiocesi di Kuala Lumpur". Francesco invia un telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta ieri, del Cardinale Anthony Soter Fernandez, Arcivescovo emerito di Kuala Lumpur.

Il Papa indirizza il telegramma all'Arcivescovo di Kuala Lumpur, Monsignor Julian Leow Beng Kim. Francesco è grato per la fedele testimonianza del Vangelo del cardinale Fernandez, per il suo generoso servizio alla Chiesa in Malaysia e per il suo impegno di lunga data per la promozione dell'ecumenismo e del dialogo interreligioso.

"A tutti coloro che piangono la morte del compianto Cardinale nella sicura speranza della Risurrezione, imparto di cuore la mia Benedizione come pegno di consolazione e pace in Gesù Cristo, nostro Salvatore", conclude il Pontefice nel telegramma.

Le esequie del porporato saranno celebrate sabato 31 ottobre, alle 10.30, nella cattedrale di Kuala Lampur dove, dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di sabato 30, sarà esposto il suo corpo.