Advertisement

Museo diocesano Padova: per l'8 marzo storie di donne al Battistero

Padova: "In occasione dell’8 marzo, festa della donna, proponiamo una visita guidata tutta dedicata alle figure femminili rappresentate nel ciclo trecentesco del Battistero della Cattedrale".

 | @foto dettaglio Mauro Magliani / Museo diocesano Padova | @foto dettaglio Mauro Magliani / Museo diocesano Padova

"In occasione dell’8 marzo, festa della donna, proponiamo una visita guidata tutta dedicata alle figure femminili rappresentate nel ciclo trecentesco del Battistero della Cattedrale". Questo è l'invito da parte del Museo diocesano di Padova per la festa della donna l'8 marzo.

"A partire da Fina Buzzaccarini, illustre committente degli affreschi, racconteremo il ruolo e le vicende di alcune donne che popolano le storie bibliche dipinte da Giusto dei Menabuoi", si legge ancora nella nota ufficiale.

Mercoledì 8 marzo 2023 i turni di visita saranno alle ore 16.30 e alle 17.00. Il costo €15 a persona (max 30 pax per gruppo), pagamento in loco prima dell’inizio della visita.

La visita guidata prevede il Battistero e il Polittico di Giusto de’ Menabuoi. Il battistero della Cattedrale è un edificio di culto ubicato accanto al Duomo di Padova. L’edificio è dedicato a San Giovanni Battista. Conserva al suo interno uno dei più importanti cicli ad affresco del XIV secolo, un capolavoro di Giusto de Menabuoi.

Necessaria la prenotazione tramite email info@museodiocesanopadova.it

Advertisement