Advertisement

Natale 2017: la consueta lotteria di beneficenza per le opere di carità del Papa

Papa Francesco visita il presepe di Piazza San Pietro |  | @vaticanpool/CPP Papa Francesco visita il presepe di Piazza San Pietro | | @vaticanpool/CPP

Anche quest’anno viene riproposta l’iniziativa di solidarietà “Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre”, giunta alla V edizione. L’iniziativa, informa un comunicato del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, con le Festività natalizie, “periodo particolarmente propizio per un gesto di solidarietà e di condivisione”.

Il Papa – come ogni anno - ha messo personalmente a disposizione tutti i premi. La vendita dei biglietti della Lotteria inizierà venerdì 1° dicembre e si concluderà il 2 febbraio 2018 con l’estrazione dei biglietti vincenti alla presenza di una apposita Commissione che ne garantirà la correttezza.

La novità di questa edizione consiste nella possibilità di acquistare i biglietti della Lotteria di beneficenza presso l’Atrio dell’Aula Paolo VI, una opportunità concessa a tutti coloro che assisteranno al Concerto di Beneficenza di Natale del 16 dicembre 2017. In questo modo si avrà un’occasione per compiere un doppio gesto di carità.

I biglietti, al costo di €. 10,00 ciascuno, saranno posti in vendita in Vaticano presso la Farmacia, le Poste, il Servizio Telefoni, gli Spacci Annonari, il Magazzino “Stazione”, i punti vendita dell’Ufficio Filatelico e Numismatico ed i ‘Bookshop’ dei Musei Vaticani.

 

Advertisement

Per qualsiasi informazione, rivolgersi al Coordinamento Eventi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano: lotteria.beneficenza@scv.va.