Advertisement

Natale in Vaticano, ecco quali saranno le celebrazioni del Papa

Tempo di Natale: avviso dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche

Inaugurazione delle Natività in Vaticano |  | Daniel Ibanez / ACI group Inaugurazione delle Natività in Vaticano | | Daniel Ibanez / ACI group

L'ufficio delle celebrazioni liturgiche ha reso note le celebrazioni del Papa nel periodo natalizio. Venerdì 24 dicembre 2021 si inizia nella Cappella Papale alla Basilica di San Pietro alle ore 19.30. Francesco celebrerà la Santa Messa nella notte della solennità del Natale del Signore. La Celebrazione Eucaristica sarà preceduta dalla preparazione e dal canto della Kalenda.

Poi il Papa il 25 dicembre alle ore 12 rivolgerà il suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la Benedizione Urbi et Orbi.

Venerdì 31 dicembre, alle ore 17, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, il Papa celebrerà sempre nella Basilica i Primi Vespri , cui faranno seguito l’esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell’inno Te Deum, a conclusione dell’anno civile, e la Benedizione Eucaristica.

Il Pontefice poi il 1 gennaio celebrerà alle ore 10 la Santa Messa della solennità di Maria santissima Madre di Dio nell’Ottava di Natale, ricorrendo la LV Giornata Mondiale della Pace.

Infine Francesco celebrerà la Santa Messa nella solennità dell’Epifania del Signore il 6 gennaio alle ore 10.

Advertisement