Ospitalità Misericordiosa 2020. E' questa la nuova iniziativa dell'Associazione Ospitalità religiosa italiana per questa estate. Il progetto benefico è riservato alle persone e famiglie meno abbienti in occasione delle vacanze estive 2020 ed è realizzato dall'Associazione con il patrocinio dell'Ufficio nazionale CEI per la Pastorale del Tempo libero Turismo e Sport.

L'iniziativa ha lo scopo di offrire una settimana di soggiorno gratuito nell'estate 2020 a persone e famiglie in stato di necessità, seguendo le indicazioni di Papa Francesco per una Misericordia "creativa". Una settimana di serenità per famiglie numerose mono o senza reddito, genitori singoli con bambini a carico: nuclei che in ogni caso non potrebbero permettersi un soggiorno a pagamento, ma che hanno comunque una dimora dove rientrare.

L’iniziativa “Ospitalità Misericordiosa”, ormai alla quinta edizione, ricorda Fabio Rocchi, presidente dell’Associazione, “cade in un momento nel quale anche l’idea di vacanza è stravolta dagli eventi, non ultimo il bonus vacanze’ il cui meccanismo è tutt’altro che chiarito e rappresenta comunque solo un parziale sollievo”.

L’elenco completo delle strutture è nelle “News” del portale ospitalitareligiosa.it