Advertisement

Padre Pio: ecco il programma della festa a Roma

Padre Pio | Padre Pio | Padre Pio - Daniel Ibáñez EWTN | ACI Stampa Padre Pio | Padre Pio | Padre Pio - Daniel Ibáñez EWTN | ACI Stampa

Grandi festeggiamenti a Roma per l’annuale ricorrenza della festa di Padre Pio. Migliaia di devoti del Santo di Pietrelcina si raduneranno presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro, in via dei Coronari, per commemorare Padre Pio con un ricco programma di eventi in occasione della sua Festa Liturgica.

Quest’anno sarà ancora più speciale in vista dei due importanti anniversari che riguardano Padre Pio: i 100 anni dalle stimmate e i 50 anni dalla morte.

I festeggiamenti seguiranno con un intenso programma che vedrà intrecciarsi eventi religiosi, d’intrattenimento e di cultura, e avranno alcuni momenti particolarmente intensi, tra cui il 20 settembre con l'esposizione solenne e la venerazione della reliquia del sangue di San Pio, il 22 settembre con la Veglia del Transito, in cui si ricorda la morte di Padre Pio, presieduta dal Cardinale Mauro Piacenza, Penitenziere Maggiore e il 23 settembre con la grande Festa del Santo voluta e istituita da Giovanni Paolo II nel 2000.

L’evento centrale del programma dedicato a Padre Pio interesserà il pomeriggio del 23 in cui la processione della Statua e delle Reliquie del Santo raggiungeranno piazza Navona dalla Chiesa di San Salvatore in Lauro. Monsignor Gianrico Ruzza, Vescovo ausiliare, benedirà i mezzi della Protezione Civile alla presenza delle autorità civili, e del Capo della Protezione civile di Roma, seguirà la Messa solenne in piazza San Salvatore in lauro.

Il 30 settembre, la giornata di ringraziamento, con la Messa solenne presieduta dal Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

Advertisement

 

 

 

 

 

 

More in News