Una preghiera continua con i giovani di tutto il mondo per il Sinodo dei vescovi dedicato ai giovani del 2018. Sinodo che ha per tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. È l’iniziativa che nasce dagli Scolopi che questo anno celebrano i 400 anni dell’Ordine fondato da San Giuseppe Calasanzio.

La Santa Sede e la Segreteria del Sinodo, fanno sapere i padri Scolopi, hanno appoggiato questa iniziativa che si basa su queste regole: decidere i giorni da dedicare alla preghiera o quali momenti (all’inizio di una riunione, alla fine, o in uno spazio dedicato esclusivamente ad esso); entrare nel sito www.prayforsynod.org e fissare nel calendario il giorno (se possibile anche l’ora) in cui si terrà la preghiera e alcuni dati per identificare il gruppo (istituzione, luogo); mandare a prayforsynod2018@gmail.com qualche foto del gruppo mentre prega per farlo conoscere alle reti sociali. Ogni giorno sui social dedicati a @prayforsynod (Instagram, Facebook) appariranno foto o notizie sulla preghiera per il Sinodo nel mondo. La data di partenza è fissata al 6 marzo del 2017. E la preghiera andrà avanti fino alla conclusione del Sinodo, ad ottobre 2018. Per info: prayforsynod2018@gmail.com

L’obiettivo? Ricordare, giorno dopo giorno, questo evento e intercedere per esso, in modo semplice, attraverso la preghiera e insieme a tutta la Chiesa.