Papa Francesco a Bari: alla Messa ci sarà anche il Presidente Mattarella

Dal 19 al 23 febbraio l'incontro Mediterraneo frontiera di pace nel capoluogo pugliese promosso dalla Cei

Il Papa con il Presidente Mattarella
Foto: Presidenza della Repubblica Italiana
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà alla Messa che Papa Francesco presiederà il 23 febbraio a Bari in occasione dell’incontro “Mediterraneo frontiera di pace” con i rappresentanti degli Episcopati cattolici dei Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.

I lavori saranno aperti mercoledì 19 febbraio alle ore 16 presso il Castello Svevo dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

I tre giorni a seguire saranno caratterizzati da momenti di approfondimento e di dibattito.

Domenica mattina è previsto l’arrivo del Papa. Francesco incontrerà i Vescovi e terrà un discorso, poi la celebrazione della Messa e il rientro in Vaticano.

Tra i Vescovi che parteciperanno ai lavori vi saranno il Cardinale Bagnasco, Presidente del CCEE e Arcivescovo di Genova; il Cardinale Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali; il Cardinale Czerny, Sotto-Segretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; il Cardinale Omella, Arcivescovo di Barcellona e il Cardinale Lopez Romero, Arcivescovo di Rabat.

Ti potrebbe interessare