Advertisement

Papa Francesco a Bari: alla Messa ci sarà anche il Presidente Mattarella

Dal 19 al 23 febbraio l'incontro Mediterraneo frontiera di pace nel capoluogo pugliese promosso dalla Cei

Il Papa con il Presidente Mattarella |  | Presidenza della Repubblica Italiana Il Papa con il Presidente Mattarella | | Presidenza della Repubblica Italiana

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà alla Messa che Papa Francesco presiederà il 23 febbraio a Bari in occasione dell’incontro “Mediterraneo frontiera di pace” con i rappresentanti degli Episcopati cattolici dei Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.

I lavori saranno aperti mercoledì 19 febbraio alle ore 16 presso il Castello Svevo dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

I tre giorni a seguire saranno caratterizzati da momenti di approfondimento e di dibattito.

Domenica mattina è previsto l’arrivo del Papa. Francesco incontrerà i Vescovi e terrà un discorso, poi la celebrazione della Messa e il rientro in Vaticano.

Tra i Vescovi che parteciperanno ai lavori vi saranno il Cardinale Bagnasco, Presidente del CCEE e Arcivescovo di Genova; il Cardinale Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali; il Cardinale Czerny, Sotto-Segretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; il Cardinale Omella, Arcivescovo di Barcellona e il Cardinale Lopez Romero, Arcivescovo di Rabat.

Advertisement