Advertisement

Papa Francesco a febbraio negli Emirati Arabi Uniti

Papa Francesco |  | Daniel Ibanez CNA Papa Francesco | | Daniel Ibanez CNA

Viaggio apostolico negli Emirati Arabi Uniti per Papa Francesco. Lo ha annunciato Greg Burke, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

Il Papa ha accolto l'invito dello Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi. Il viaggio avrà luogo dal 3 al 5 febbraio prossimi per partecipare all’Incontro Interreligioso Internazionale sulla “Fratellanza Umana”.

La visita - precisa ancora Greg Burke - avviene anche in risposta all'invito della Chiesa Cattolica negli Emirati Arabi Uniti. 

"Il tema della visita- ha detto Burke in un dichiarazione- è "Fa' di me un canale di pace", e questa è l'intenzione del Papa di andare negli Emirati Arabi Uniti. Quante persone di buona volontà possono lavorare per la pace sarà un argomento importante in questo viaggio.

Questa visita, come quella in Egitto, mostra l'importanza fondamentale che il Santo Padre attribuisce al dialogo interreligioso. Papa Francesco visitando il mondo arabo è un perfetto esempio della cultura dell'incontro".

Advertisement

Il viaggio di Papa Francesco negli Emirati Arabi Uniti si inserisce tra quello di Panama, in gennaio per la Giornata Mondiale della Gioventù, e quello di fine marzo in Marocco, annunciato di recente.