Advertisement

Papa Francesco alla Papal Foundation: “In un mondo violento voi portate generosità”

Papa Francesco  |  | Vatican Media _ ACI Group Papa Francesco | | Vatican Media _ ACI Group

Negli anni trascorsi dalla nascita della vostra Fondazione, avete contribuito molto alla promozione di uno spirito di fraternità e di pace. Attraverso il vostro sostegno a vari progetti educativi, caritativi e apostolici, come pure con le borse di studio rese disponibili per fedeli laici, persone consacrate e sacerdoti, voi testimoniate la sollecitudine instancabile della Chiesa per promuovere lo sviluppo integrale della famiglia umana”. Papa Francesco saluta così i Membri della “Papal Foundation” ricevuti oggi in Udienza.

“In un mondo che è tristemente segnato dalla violenza e dai conflitti, dalla povertà materiale e spirituale, e troppo spesso dall’indifferenza di molti – continua il Papa nel suo discorso - la vostra opera aiuta a portare il messaggio evangelico di speranza e misericordia a quanti traggono beneficio dal vostro impegno e dalla vostra generosità. Per questo vi ringrazio e prego che si rinnovi in voi il proposito di contribuire a edificare la Chiesa in unità e a far progredire la sua carità verso gli ultimi dei nostri fratelli e sorelle”.

Per il Pontefice “la missione della Papal Foundation è legata in maniera solidale con il Successore di Pietro. Vi chiedo, quindi, di continuare a pregare per me e per il mio ministero, per i bisogni della Chiesa, la diffusione del Vangelo e la conversione dei cuori”.

 

 

Advertisement