Advertisement

Papa Francesco, anche io mi inginocchio per le strade del Myanmar

L'appello del Papa per la pace

L' immagine che ha fatto il giro del mondo in Myanmar |  | pd L' immagine che ha fatto il giro del mondo in Myanmar | | pd

“Anche io mi inginocchio per la strade del Myanmar”. Papa Francesco lo ha detto al termine dell’udienza generale tenuta nella Biblioteca del Palazzo Apostolico.

Il Papa ha pregato per la difficile situazione del paese ricollegandosi alla immagine della suora che in ginocchio cercava di fermare i militari che hanno attuato il colpo di stato. 

“Sento l’urgenza con tanta tristezza di evocare la drammatica situazione in Myanmar dove tante persone soprattutto giovani stanno perdendo la vita per offrire speranza al loro paese. 

Anche io mi inginocchio sulle strade del Myanmar e dico: cessi la violenza. Anche io stendo le mie braccia e dico: prevalga il dialogo. Il sangue non risolve niente, prevalga il dialogo”. 

Il Papa ha anche ricordato la situazione del Paraguay dove è in corso una violenta crisi istituzionale che ha portato molta violenza nelle strade. Il Papa chiede un cammino di dialogo sincero per trovere soluzione e costruire la pace, la violenza è sempre autodistruttiva e con essa non di guadagna niente e si perde tutto. 

Advertisement