Papa Francesco, videomessaggio alla Chiesa Copta Ortodossa d’Egitto: pace e prosperità

Papa Francesco, videomessaggio
Foto: Vatican Media - Youtube
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il Principe della pace doni all’Egitto, al Medio Oriente e a tutto il mondo il dono della pace e della prosperità”. È l’augurio di Papa Francesco espresso nel videomessaggio alla Chiesa Copta Ortodossa d’Egitto, nella Solennità del Natale, in occasione della dedicazione della nuova Cattedrale della Natività che sorge nella nuova capitale amministrativa vicino a Il Cairo e alla quale sono presenti anche il Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e Tawadros II, Patriarca della Chiesa copto-ortodossa d’Alessandria.

Un saluto speciale porgo al mio tanto caro fratello Sua Santità Papa Tawadros II e alla cara Chiesa Copta Ortodossa, che ha saputo dare una vera testimonianza di fede e di carità anche nei momenti più difficili – ha detto Papa Francesco nel videomessaggio - voi avete dei martiri che danno forza alla vostra fede. Grazie per il vostro esempio”.

Infine l’auspicio del Pontefice: “Possa nella nuova Cattedrale salire sempre gradito il culto a Dio nell’alto dei cieli e scendere la benedizione e la pace in terra per tutti gli uomini, che Dio ama”

Ti potrebbe interessare