Papa Francesco ha benedetto una statua del beato Carlo Acutis

Papa Francesco ha benedetto mercoledì mattina, 17 marzo, dopo l’udienza generale, la statua del beato Carlo Acutis che verrà collocata nell’orfanotrofio Oasi della Pietà, al Cairo

Il Papa benedice la statua di Carlo Acutis
Foto: Vatican Media / ACI group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco ha benedetto mercoledì mattina, 17 marzo, dopo l’udienza generale, nella sala del Tronetto, la statua del beato Carlo Acutis che verrà collocata nell’orfanotrofio Oasi della Pietà, al Cairo.

A diffondere la notizia è l'Osservatore Romano. Con l’arcivescovo Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, e monsignor Yoannis Lahzi Gaid, presidente dell’associazione Bambino Gesù del Cairo, c’era la famiglia di Carlo Acutis: il padre Andrea e la mamma Antonia Salzano, con i figli gemelli Francesca e Michele. Erano presenti, inoltre, monsignor Giovanni Toni, vicepresidente dell’associazione, Alvaro Mascioni, e gli scultori Matteo e Daniela Perathoner che hanno realizzato la statua.

L’associazione onlus Bambino Gesù del Cairo persegue "finalità di solidarietà sociale, mediante la promozione dell’assistenza sociale e socio-sanitaria con particolare riguardo alle gestanti e ai minori abbandonati o in situazioni di povertà familiare", come si legge nel sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare