Papa Francesco in Thailandia e Giappone dal 20 al 26 novembre

Sarà il secondo Papa dopo Giovanni Paolo II a visitare i due Paesi

Papa Francesco
Foto: Daniel Ibanez CNA
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco è appena rientrato in Vaticano dall’Africa ed ecco per il Pontefice l’annuncio di un nuovo viaggio apostolico internazionale. Francesco dal 19 al 26 novembre 2019 si recherà in Thailandia e in Giappone.

La prima tappa sarà in Thailandia dal 20 al 23 novembre. Dal 23 al 26 invece il Papa visiterà Tokyo, Hiroshima e Nagasaki in Giappone.

Il programma dettagliato sarà pubblicato più avanti.

“Proteggere ogni vita” è il tema della visita in Giappone e riprende - comunica la Sala Stampa della Santa Sede - l’enciclica Laudato si’. Il tema della visita del Papa in Giappone esprime la determinazione del Pontefice e della chiesa giapponese a proclamare il Vangelo della vita portato da Cristo, pregando e lavorando per la pace.

La visita del Papa in Thailandia, invece, si inserisce come culmine delle celebrazioni per la fondazione del vicariato apostolico del Siam: nel 2019 ricorrono i 350 anni della sua creazione. “Discepoli di Cristo, discepoli missionari”, il motto del viaggio.

Francesco sarà il secondo Papa a visitare i due Paesi. Giovanni Paolo II raggiunse il Giappone nel 1981 e la Thailandia nel 1984.

Ti potrebbe interessare