Advertisement

Papa Francesco, la nostra speranza, siamo credenti, è riposta nel Signore

Il video messaggio del Papa per il Congresso dell’Educazione Religiosa 2022 della diocesi di Los Angeles

Il video del Papa  |  | Vatican Media Il video del Papa | | Vatican Media

“In questi giorni, siamo consapevoli che la pandemia continua a invitarci a essere vigili gli uni per gli altri. Il coronavirus continua a causare separazione sociale e tristemente la perdita della vita per tante persone, e questo genera una crisi sociale. La nostra speranza – siamo credenti – è riposta nel Signore!”

Papa Francesco lo dice nel videomessaggio inviato in occasione dell’apertura dei lavori, ai partecipanti al Congresso dell’Educazione Religiosa 2022 (RECongress 2022) patrocinato dall’Arcidiocesi di Los Angeles, che si svolge dal 18 al 20 marzo 2022 sul tema “Acque vive di Speranza”.

“Il tema del Congresso,- ha detto il Papa-  “Acque vive di Speranza”, c’invita a rinnovarci costantemente nell’Acqua e nel Sangue che fluiscono dal Cuore di Gesù, come fonti di Misericordia per il mondo intero”. 

Il Papa ha ricordato che quest’anno si celebrano i 250 anni nell’Arcidiocesi di Los Angeles della Missione San Gabriele, prima Chiesa fondata da San Junipero Serra. 

Infine il Papa ha detto: “E la mia preghiera per voi, per lo svolgimento di questo Congresso è che Nostro Signore riempia i vostri cuori delle acque vive del suo Spirito e rinnovi il vostro zelo di discepoli missionari che vanno “sempre avanti” nella fede per portare la Sua speranza al mondo intero, non con belle parole, ma con atti concreti di accompagnamento, condividendo con tutti la gioia di sapere che non siamo soli. Che Dio, fattosi uomo in Gesù, venga con noi attraverso la giornata della vita, spingendoci a sognare e a camminare insieme verso il Padre, trasformando la storia e trasformando noi stessi”.

Advertisement