Advertisement

Papa Francesco nomina un nuovo capo ufficio alla Congregazione del Culto Divino

Padre Pierre Paul degli Oblati di Maria Vergine ha anche diretto la Cappella Giulia

Padre Pierre Paul, O.M.V. |  | dieumajoie.blogspot.com Padre Pierre Paul, O.M.V. | | dieumajoie.blogspot.com

Nuovo Capo Ufficio nella Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti nominato oggi da Papa Francesco. Si tratta di Padre Pierre Paul, O.M.V., già officiale del Dicastero e che è stato dal 2007 al 2015 Maestro del coro della Cappella Giulia, il coro della basilica vaticana.

Nomina anche in Polonia del Vescovo Ordinario Militare, si tratta di Wiesław Lechowicz, trasferito dalla Sede titolare di Lambiridi e dall’ufficio di Ausiliare di Tarnów.

All’interno della Conferenza Episcopale Polacca è Delegato per la Pastorale degli Emigrati polacchi, Presidente del Comitato per la Diaspora polacca e i polacchi all’estero, Membro della Commissione per il Clero, per i Migranti, il Turismo e i Pellegrinaggi.

Anche nelle Chiese Orientali nuovi cambi alla guida delle eparchie Sirolo- Malabaresi in India. 

Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malabarese, dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale presentata da Mons. George Njaralakatt, ha eletto Arcivescovo Metropolita di Tellicherry (India) Mons. Joseph Pamplany, attualmente Vescovo Ausiliare della medesima Arcieparchia, e dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale presentata daMons. Jacob Manathodath, ha eletto Vescovo di Palghat (India). Mons. Peter Kochupuruckal, attualmente Vescovo Ausiliare della medesima Eparchia.

Advertisement