Papa Francesco nomina un nuovo membro della Pontificia Accademia delle Scienze

E' il Direttore scientifico dell’Institute of Molecular Biotechnology a Vienna

Una riunione della Pontificia Accademia delle Scienze
Foto: Alan Holdren CNA
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il Direttore scientifico dell’Institute of Molecular Biotechnology a Vienna, Jürgen Knoblich, è stata nominato da Papa Francesco Membro Ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze.

A dare la notizia è il bollettino ordinario della Sala Stampa della Santa Sede. Il Prof. Jürgen Knoblich è nato il 24 ottobre 1963 a Memmingen. Ha studiato Biochimica presso l’Università di Tubinga e Biologia molecolare all’University College London. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso il Max Plank Institute for Developmental Biology a Tubinga. Ha lavorato presso vari Istituti di ricerca, concentrando la propria attenzione sui meccanismi molecolari dello sviluppo del cervello umano e su alcune malattie connesse. Dal 2018 è Direttore scientifico dell’Institute of Molecular Biotechnology (IMBA) dell’Accademia Austriaca delle Scienze. Ha ricevuto diversi riconoscimenti in campo scientifico.

Il lavoro dell’Accademia abbraccia sei campi principali: Scienza fondamentale; Scienza e tecnologia dei problemi globali; Scienza per i problemi del mondo in via di sviluppo; Politiche scientifiche; Bioetica; Epistemologia.

 

Ti potrebbe interessare