Papa Francesco prega la Madonna di Shesan per i cattolici in Cina

Papa Francesco, Udienza
Foto: Daniel Ibanez, ACI group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Durante l’Udienza Generale Papa Francesco ricorda una grande festa dei cattolici cinesi. E’ la ricorrenza della Beata Vergine Maria “Aiuto dei cristiani”, particolarmente venerata nel santuario di Sheshan, presso Shanghai, in Cina.

“Tale felice occasione – dice il Papa nel suo appello - mi permette di esprimere speciale vicinanza e affetto a tutti i cattolici in Cina, i quali, tra quotidiane fatiche e prove, continuano a credere, a sperare e ad amare”.

Ogni anno nel santuario arrivano migliaia di cinesi soprattutto in occasione della festa di Nostra Signora di Sheshan, che è anche la patrona della Cina e che ricorre appunto il 24 maggio. Nel 2008 papa Benedetto XVI compose la preghiera alla Vergine di Sheshan, affidando a lei le sorti della Chiesa in Cina.

“Cari fedeli in Cina, la nostra Mamma del Cielo vi aiuti tutti ad essere testimoni di carità e di fraternità, mantenendovi sempre uniti nella comunione della Chiesa universale. Prego per voi e vi benedico”, conclude Papa Francesco nel suo appello.

Ti potrebbe interessare