Papa Francesco riceve la visita di fedeli di Papua Nuova Guinea. E ieri è uscito

Le vacanze a Santa Marta di Papa Francesco volgono al termine. Ieri, uscita per la visita alla comunità vincenziana "Regina Mundi"

Papa Francesco con i fedeli di Papua Nuova Guinea, Domus Sanctae Marthae, 30 luglio 2019
Foto: Sala Stampa della Santa Sede
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina, nella Domus Sanctae Marthae dove risiede, una comunità di Papua Nuova Guinea, accompagna dal parroco Martin Prado, dell'Istituto del Verbo Incarnato. Ne dà notizia la Sala Stampa della Santa Sede. Nel pomeriggio del 29 luglio, invece, il Papa è uscito dal Vaticano per fare visita alla comunità vincenziana Mater Mundi. 

Per quanto riguarda l'incontro con i fedeli di Papua Nuova Guinea, la Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto che "il Santo Padre ha ricevuto questa mattina, a Casa Santa Marta, un pellegrinaggio di fedeli della Papua Nuova Guinea, guidato dal Rev. P. Martin Prado, missionario dell’IVE e loro Parroco. Nel corso dell’udienza, i pellegrini hanno raccontato della situazione nel loro Paese e hanno eseguito alcuni canti della loro terra. Al termine dell’incontro il Papa ha dato loro la Sua benedizione".

L'uscita del 29 luglio è stata invece descritta in un post facebook sulla pagina italiana della Famiglia Vincenziana. Si legge nel post: "Una bella sorpresa di Papa Francesco. Senza preavviso ieri ha incontrato la Comunità delle Figlie della Carità di Roma Regina Mundi. Il papa dei poveri in visita delle Suore che hanno scelto di essere le Serve dei poveri".

 

 

Ti potrebbe interessare