Nessuno si salva da solo, è  importante educare ogni persona ed è fondamentale il dialogo. Di questo Papa Francesco ha parlato con una delegazione proveniente dalla Thailandia di Monaci Buddisti.

Parla di pace e fraternità il Papa e parla delle ferite del mondo: "Tante guerre, tante persone che hanno perso tutto, costrette a fuggire. Tanti bambini colpiti dalla violenza". Il Papa ricorda che nel colloquio  “Karuna e Agape in dialogo per guarire un’umanità ferita e la Terra” dei buddisti  si sottolinea che tutti devono impegnarsi a "promuovere un’amicizia che sostenga la pace e la fraternità e costruisca un mondo più inclusivo" poi educazione e "infine, - ha detto il Papa- avete affermato che «crediamo che la preghiera e la meditazione possano capovolgere le cose, purificando i nostri cuori e le nostre menti; generando amorevolezza, misericordia e perdono dove ci sono odio e vendetta, creando uno spirito di rispetto e cura per gli altri e per la terra»".

Infine Francesco ha ricordato: " Sono molto contento del fatto che domani pregherete per la pace nella Basilica di Santa Maria in Trastevere".