Advertisement

Papa Francesco sta meglio e battezza un bambino in ospedale, da domani in Vaticano

Il Papa visita i neonati al Gemelli |  | Holy See Press Office Il Papa visita i neonati al Gemelli | | Holy See Press Office

Il Papa sta decisamente meglio come dimostrano il comunicato ufficiale della Sala Stampa della Santa Sede e le immagini.

"Questo pomeriggio Papa Francesco si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale A. Gemelli, portando loro dei rosari, delle uova di cioccolato e copie del libro “Nacque Gesù a Betlemme di Giudea…”.
Nel corso della visita, durata circa mezz’ora, il Papa ha impartito il sacramento del battesimo a un bambino, di nome Miguel Angel, di poche settimane.
Al termine ha fatto ritorno al proprio reparto."

AGGIORNATO ALLE 20.20

Alle 20.20 la sala Stampa ha comunicato :

"Nel pomeriggio odierno Sua Santità Papa Francesco, dopo essersi raccolto in preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato, ha ricevuto l’eucarestia.

Advertisement

Successivamente, come precedentemente comunicato, si è recato in visita al reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile e battezzato il piccolo Miguel Angel.

In questa occasione, rivolgendosi al personale sanitario presente, ha dedicato un pensiero a tutti coloro che contribuiscono ad alleviare i mali fisici e le angosce di quanti, quotidianamente, sono chiamato a testimoniare la croce di Cristo e ha espresso gratitudine per la loro abnegazione e il loro spirito di servizio.

Al termine della visita è rientrato in reparto.

L’equipe medica che sta seguendo Sua Santità Papa Francesco, dopo aver valutato l’esito degli esami effettuati in data odierna e il favorevole decorso clinico, ha confermato la dimissione del Santo Padre dal Policlinico A. Gemelli nella giornata di domani."