Papa Francesco termina il suo 32esimo viaggio: lascia il Giappone e torna in Vaticano

Termina qui il 32esimo viaggio apostolico di Papa Francesco che lo ha portato in Thailandia e Giappone

Il Papa lascia il Giappone
Foto: Vatican Media / ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco termina il suo 32esimo viaggio apostolico in Thailandia e in Giappone. Sono stati giorni intensi, ricchi di incontri e di emozioni. Il Papa all'aeroporto di Tokyo-Haneda,si congeda dai Vescovi del Giappone, dalle delegazioni e sale per ultimo a bordo sull'aereo che lo riporterà a Roma, precisamente all'aeroporto di Fiumicino.

Sono le ore 11.43 a Tokyo quando l'aereo del Papa decolla e le ore 3.43 di Roma. Durante il suo viaggio il Papa sorvola ben 12 Paesi.

Il volo - un 8787-9 della All Nippon Airways - durerà circa 13 ore e 30 . Papa Francesco, dopo la consueta conferenza stampa con i giornalisti, farà ritorno in Vaticano intorno alle ore 17 di Roma.

Subito dopo la partenza in aereo da Tokyo, Papa Francesco ha fatto pervenire all’Imperatore del Giappone, Sua Maestà Imperiale Naruhito, un messaggio telegrafico:"Partendo dal Giappone, rinnovo il mio profondo apprezzamento a Vostra Maestà, ai membri della famiglia imperiale e a tutto il popolo giapponese, per la calorosa accoglienza e generosa ospitalità. Vi assicuro le mie preghiere e invoco su tutti voi abbondanti benedizioni divine".

Ti potrebbe interessare