Papa Francesco, visita ai senza fissa dimora vaccinati in Vaticano

Nella mattinata del Venerdì Santo, Papa Francesco è andato in Aula Paolo VI a salutare i senza fissa dimora vaccinati dal Vaticano

Papa Francesco con i volontari che somministrano i vaccini in Aula Paolo VI
Foto: @salastampa
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco è stato questa mattina in Aula Paolo VI, per salutare i senza fissa dimora che stanno venendo vaccinati durante la Settimana Santa. Lo comunica la Sala Stampa della Santa Sede.

In una breve nota, la Sala Stampa ha comunicato che "la mattina di oggi Venerdì Santo  poco prima delle 10.00, Papa Francesco si è recato in visita nell’atrio dell’Aula Paolo VI, mentre si svolgevano le vaccinazioni di alcune persone senza dimora o in difficoltà, accolte e accompagnate da alcune associazioni romane".

Sempre secondo la dichiarazione della Sala Stampa "il Papa ha salutato i medici e gli infermieri, ha seguito la procedura di preparazione delle dosi di vaccino e si è intrattenuto con le persone in attesa della vaccinazione".

La Sala Stampa ha ulteriormente sottolineato che "ad oggi sono state vaccinate con la prima dose circa 800 delle circa 1200 persone bisognose a cui sarà somministrato il vaccino questa settimana".

L'iniziativa di vaccinare 1200 tra i più poveri e gli emarginati durante la Settimana Santa è stata propiziata dall'Elemosineria Apostolica. Il vaccino è lò Pfizer-BioNTech. Le dosi sono state acquistate dalla Santa Sede e offerte dall’Ospedale Lazzaro Spallanzani, tramite la Commissione Vaticana Covid-19

 

 

Ti potrebbe interessare