Pasqua di solidarietà al Patriarcato di Venezia

Pasqua di solidarietà per le sense Caritas, i dolci donati ai detenuti e ai bambini

La Settimana Santa a Venezia
Foto: Patriarcato di Venezia
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

La Caritas Veneziana rinnova la Pasqua di solidarietà nelle mense popolari di Venezia, Marghera e Mestre, grazie alla generosità e alla collaborazione di FC Venezia e San Marco Ristorazione.

"Le mense della Caritas di Venezia non hanno mai interrotto in questi giorni il loro servizio, seppur con degli adeguamenti alle disposizioni cautelari imposte dalla pandemia del Coronavirus. Le limitazioni sanitarie tuttora in vigore non consentiranno però di organizzare dei veri e propri pranzi, nelle stesse modalità seguite lo scorso Natale", spiega un comunicato stampa ufficiale della Diocesi.

La Caritas veneziana, nel giorno di Pasqua, offrirà un pasto, con un menù speciale a tutti gli ospiti delle tre mense “San Giuseppe” (a Venezia), “Papa Francesco” (Marghera) e a Ca’ Letizia (Mestre).

Lo stesso comunicato fa sapere che "il pasto comprenderà un menù speciale, con una fetta di colomba e un uovo di cioccolato che sarà donato ad ogni ospite".

Caritas Veneziana ha inoltre donato il dolce pasquale ai detenuti delle carceri cittadine e quest’anno, anche ai piccoli ospiti di casa famiglia san Pio X a Venezia.

Ti potrebbe interessare