Per i piccoli della Lombardia c'è il concorso "Crea il tuo presepe 2.0"

Un'originale iniziativa per celebrare il rito dedicato alla Natività

Un presepe del concorso
Foto: Servizi - Gruppo Arete Srl
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

ll Centro Missionario dei Cappuccini di Milano di Piazzale Cimitero Maggiore 5, dal 2019 porta avanti un'originale iniziativa per celebrare il rito dedicato alla Natività, proponendo ai bambini fino ai 13 anni una sorta di gara a chi compone un proprio personale presepe con soluzioni originali.

Il sito di missioni.org spiega: "Quest'anno, per la seconda edizione, a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, il concorso si svolgerà on line, da qui il titolo "Crea il tuo Presepe 2.0".

Gli elaborati saranno valutati per novità del progetto e utilizzo di materiali di recupero. "Massima libertà riguardo la dimensione e la fantasia", si legge nel comunicato.

I manufatti dovranno essere inviati in foto per email a ced@missioni.org entro mercoledì 23 Dicembre e saranno pubblicati sul sito del centro missionario www.missioni.org, dove si potrà votare per un solo presepe fino al 6 Gennaio 2021.

Il vincitore si aggiudicherà un presepe etnico, a significare come la tradizione del presepe sia universale, "un simbolo di valori assoluti come la pace, la la solidarietà e l’amore".

Il concorso è proposto in Lombardia perché il Centro Missionario dei Cappuccini di Milano opera per l'animazione missionaria e il sostegno alle attività dei Cappuccini Missionari di questa Regione nel mondo. (Per info: tel. 023088042).

Ti potrebbe interessare