Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, verso una solidarietà interreligiosa

"Servire l'Umanità ferita: verso una solidarietà interreligiosa", iniziativa del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso

Il Papa durante un'Udienza
Foto: Vatican Media / ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e l'Ufficio per il Dialogo interreligioso e la cooperazione, insiema al Consiglio mondiale delle chiese hanno tenuto ieri una riunione per avviare il loro prossimo progetto congiunto “Servire l'Umanità ferita: verso una solidarietà interreligiosa".

A riferirlo è un comunicato stampa del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso diffuso in lingua inglese. "Per facilitare una comprensione più profonda e più completa del tema, sono stati invitate alla riunione un certo numero di esperti e professionisti cattolici e protestanti, insieme a rappresentanti di alcuni dei Dicasteri della Santa Sede e università pontificie, corpi diplomatici, missionari religiosi e associazioni benefiche cristiane", riporta il comunicato.

La riunione di ieri è un primo passo verso un'ulteriore riflessione che includerà necessariamente anche la partecipazione di esperti di altre tradizioni religiose.

Ti potrebbe interessare