Advertisement

Quaresima, a Palermo la "Settimana della Fede"

Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo |  | Arcidiocesi di Palermo Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo | | Arcidiocesi di Palermo

Una “Settimana della Fede” in preparazione della Quaresima. E’ quanto ha proposto alla Diocesi l’Arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice. 

Gli appuntamenti sono in calendario in Cattedrale dal 19 al 24 febbraio alle ore 19. Fissata inoltre - sempre in Cattedrale - l’Assemblea pastorale diocesana venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 19 con la relazione di don Pino Ruggeri sul tema: “Vivere la Fede oggi”.

La Settimana della Fede sarà articolata quotidianamente. Si inizia il 19 febbraio sul tema “Don Oreste Benzi: La spiritualità del Povero”. Il 20 sarà la volta di “Don Tonino Bello: evangelizzazione per una Chiesa estroversa”, argomento di grande attualità, vista anche la prossima visita del Papa a Molfetta.  Il 21 ecco “Don Pino Puglisi: la testimonianza martiriale della Fede”. 

Giovedì 22 invece si terranno nelle parrocchie e nelle comunità ecclesiali palermitane una serie di scambi di visite in cui ci si racconterà la Fede delle Comunità cristiane. Il 23 Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto, relazionerà sul tema “La ineludibile dimensione sociale della Fede”.

A conclusione della Settimana della Fede sabato 24 febbraio 2018 alle ore 19 veglia di preghiera sui martiri missionari.

Advertisement