I locali di 19 parrocchie della Diocesi di Ragusa ospiteranno la Giornata straordinaria di vaccinazione contro il Covid in programma Sabato Santo 3 aprile, vigilia di Pasqua.

La Diocesi comunica che potranno vaccinarsi tutte le persone tra i 69 e i 79 anni senza particolari patologie. Potranno prenotarsi in parrocchia fornendo nome, cognome, codice fiscale, numero di tessera sanitaria e i propri recapiti.

I punti vaccinali apriranno sabato alle 8 echiuderanno alle 18. In ogni parrocchia che ha aderito è garantita la presenza di due medici, un infermiere, un amministrativo oltre ai volontari.

Le 19 parrocchie che sabato offriranno i propri locali diventando veri e propri punti vaccinali coprono tutto il territorio della Diocesi sono così dislocate: Ragusa (Preziosissimo Sangue, Maria SS. Nunziata, Maria Ausiliatrice, S. Giuseppe Artigiano, Sacro Cuore di Gesù, Santuario del Carmine); Comiso (S. Antonio di Padova, Sacro Cuore di Gesù, Maria SS. delle Grazie, Maria SS. del Rosario a Pedalino); Vittoria (Madonna delle Lacrime, S. Domenico Savio, Sacro Cuore di Gesù, Maria di Portosalvo a Scoglitti); Acate (S. Nicolò di Bari); Santa Croce Camerina (S. Giovanni Battista); Chiaramonte Gulfi (S. Maria La Nova); Giarratana (Maria Ss. Annunziata e S. Giuseppe); Monterosso Almo (S. Giovanni Battista).