Advertisement

Riparte la X edizione di “In Farmacia per i bambini”

Dal 18 al 25 novembre la X edizione di “In Farmacia per i bambini”, raccolta di farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria in Italia e ad Haiti

Bambini Haiti |  | Fondazione Rava Bambini Haiti | | Fondazione Rava

Riparte la X edizione di “In Farmacia per i bambini” della Fondazione Francesca Rava, che aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.

L’iniziativa nazionale – racconta il sito della Diocesi di Milano - si svolgerà dal 18 al 25 novembre (in concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia) ed è dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei minori e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria.

Le confezioni acquistate saranno consegnate ai volontari della Fondazione e donate agli 868 enti che aiutano i minori e le famiglie in difficoltà in Italia e all’Ospedale N.P.H. St Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.

Quest’anno il tema cardine di «In Farmacia per i bambini» è «One Planet, One Health», all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale, “favorendo l’attivazione di tutti gli anelli che gravitano attorno ai bambini a partire dalla farmacia, anello centrale in quanto servizio di prossimità per eccellenza e promotrice di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere”.

Quest’anno la Fondazione Rava ha anche aperto una farmacia di strada a Baranzate di Bollate (vicino a Milano) e a San Giovanni in Persiceto (vicino a Bologna), due aree di grande bisogno. E ha anche dato vita all’iniziativa “Il farmaco sospeso”, che ci ha permesso di continuare a donare migliaia di prodotti per l’infanzia.

Advertisement