Oltre alla celebrazione eucaristica che Papa Francesco presiederà il pomeriggio del 2 novembre nel Cimitero Laurentino in suffragio dei fedeli defunti, la Diocesi di Roma ha previsto che anche negli altri cimiteri della Capitale vengano celebrate le Messe in occasione della Commemorazione di tutti i defunti. 

Monsignor Paolo Lojudice, Vescovo ausiliare per il settore Sud, presiederà la Messa domani 1 novembre alle ore 15,30 nel cimitero di Ostia Antica. Sempre domani alle ore 16 Monsignor Paolo Ricciardi, Vescovo ausiliare delegato per la pastorale sanitaria, presiederà la celebrazione eucaristica al cimitero Flaminio. Il 2 novembre alle ore 16 Monsignor Guerino Di Tora, Vescovo ausiliare per il settore Nord, celebrerà la Messa nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura in piazzale del Verano.

Per consentire ai fedeli di prepararsi adeguatamente alla celebrazione della Commemorazione dei defunti, il Vicariato di Roma ha chiesto al Cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, di tenere una catechesi - lunedì scorso - sul tema “Chiamati alla vita eterna e alla santità”.