Advertisement

San Salvatore in Lauro. Grandi festeggiamenti a Roma per Padre Pio

Come da tradizione consolidata ormai da più di vent’anni si celebra in Roma la Festa in onore del santo Padre Pio. Migliaia di devoti con i 600 gruppi di preghiera del Lazio e le Associazioni di Protezione Civile si raduneranno presso la Chiesa di San Sal

Locandina eventi Padre Pio  |  | Ufficio stampa Locandina eventi Padre Pio | | Ufficio stampa

Come da tradizione consolidata ormai da più di vent’anni si celebra in Roma la Festa in onore del santo Padre Pio. Migliaia di devoti con i 600 gruppi di preghiera del Lazio e le Associazioni di Protezione Civile si raduneranno presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro, in via dei Coronari, per commemorare il grande Santo con un ricco programma di eventi in occasione della sua Festa Liturgica.

All’interno dell’antica chiesa, già Santuario Lauretano, sono state esposte per l’occasione numerose reliquie, tra le quali il mantello, i guanti, le bende, la stola e il sangue delle stimmate che per cinquanta anni hanno segnato il corpo di san Pio da Pietrelcina. Vicino ad esse, il grande gruppo scultoreo riproducente il Cristo Redentore aiutato da Padre Pio Cireneo, da venti anni grande richiamo di pellegrini e devoti.

Ecco il programma, che si unisce anche alla festa della Protezione Civile. Si inizia oggi 20 settembre (anniversario della stimmatizzazione) con l'esposizione solenne e la venerazione della reliquia del sangue di San Pio; il 22 settembre, la Veglia del Transito in cui si ricorda la sua morte, presieduta da Sua Em.za il Cardinale Angelo Comastri, alla presenza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, il Dott. Fabrizio Curcio, del Prefetto di Roma e di numerose altre autorità civili e militari con la benedizione dei mezzi della Protezione Civile in piazza San Salvatore in Lauro.

L’evento centrale del programma dedicato a Padre Pio interesserà il pomeriggio del 23, con la Santa Messa solenne in piazza San Salvatore in Lauro sarà presieduta alle ore 18.00, da Sua Eminenza il Card. Leonardo Sandri.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 25 settembre alle ore 18.00 con la Santa Messa di ringraziamento e la Benedizione dei fedeli con il mantello di Padre Pio.

Advertisement