Advertisement

Si sono svolti a Saint-Laurent-sur-Sèvre i funerali di padre Olivier Marie

Il monfortano era stato ucciso lunedì

I funerali  |  | KTO I funerali | | KTO

I funerali di padre Olivier Maire, ucciso questo lunedì a Saint-Laurent-sur-Sèvre, in Vandea, si sono celebrati venerdì 13 agosto nel primo pomeriggio. La cerimonia, aperta al pubblico, si è svolta nella Basilique-Saint-Louis-Marie-Grignion-de-Montfort.

Si è svolta nel pomeriggio presso la chiesa di Saint-Louis una cerimonia religiosa, presieduta dal vescovo Eric de Moulins-Beaufort, presidente della conferenza dei vescovi di Francia. -Basilica Marie-Grignion-de-Montfort. Era presente il ministro della Giustizia Eric Dupond Moretti.

“Pregheremo ancora per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia: per i suoi genitori e la sua famiglia; per la sua famiglia monfortana e particolarmente per i suoi fratelli della Compagnia di Maria; anche per tutti coloro che, credenti e non, sono toccati e sconvolti dalla sua tragica morte. Pregheremo ancora per l'autore di questa violenza omicida” ha detto il vescovo Jacolin, di Luçon che ha chiesto a tutte le parrocchie della Vandea di suonare venerdì 13 agosto 2021 alle ore 12 le campane a morto. 

Molti i fedeli nella cittadina di 3.600 abitanti, che per l'occasione ha installato uno schermo gigante davanti alla basilica di Saint Louis-Marie Grignion de Montfort.

Il corteo funebre di una trentina di parenti ha attraversato tra la commozione dei presenti  Rue Jean-Paul II prima di raggiungere l'ingresso della basilica Saint Louis-Marie Grignion de Montfort.

Advertisement

I fratelli del defunto, Stéphane e Jérôme, sono venuti al microfono per inviare un messaggio. “Olivier ci mancherà molto, ma fedele al suo spirito, non giudicheremo. Saremo ispirati da lui per superare questa prova nell'amore di Dio e della Vergine Maria”, hanno detto, a pochi metri dalla bara del fratello.