Advertisement

Siena, l'evento ad un anno dalla beatificazione di Livatino

Presso la tenuta di Suvignano, sequestrata alla mafia, l'iniziativa con gli studenti di Siena e provincia

Locandina evento |  | Ufficio stampa Arcidiocesi di Siena Locandina evento | | Ufficio stampa Arcidiocesi di Siena

Lunedi prossimo, 9 maggio 2022, alle ore 16,30, si terrà presso la tenuta di Suvignano (Monteroni d’Arbia – SI) il convegno “Nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili. Ad un anno dalla beatificazione di Rosario Livatino”.

A darne notizia è un comunicato dell'Arcidiocesi di Siena. L'iniziativa è promossa dall'Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D'Elsa-Montalcino in collaborazione con la Regione Toscana, l'Ente Terre regionali Toscane, Libera e la tenuta di Suvignano.

L'evento si tiene in un luogo simbolo - una tenuta sequestrata alla mafia - ad un anno esatto dalla cerimonia che ha portato agli onori degli altari il magistrato ucciso il 21 settembre 1990 e nel XXX anniversario della strage di Capaci e Via D'Amelio.

Portano il loro saluto: il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D'Elsa-Montalcino e Luciano Costantini, presidente del Tribunale di Livorno, che ha conosciuto Paolo Borsellino quando nel 1990 scelse come prima sede di magistrato la procura di Marsala dove rimase fino al 1994 con applicazione alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo.

In platea i rappresentanti degli studenti delle scuole di Siena e provincia.

Advertisement