Fortemente voluto da Papa Francesco, il Sinodo dei Vescovi sui giovani rappresenta per la Chiesa cattolica l’occasione per riflettere circa la trasmissione della fede alle nuove generazioni. Nei mesi scorsi il Servizio per i Giovani e l’Università ha attivato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano un percorso di ricerca articolato in quattro fasi: #Ti dico la mia.

I risultati della ricerca condotta attraverso il percorso «#Ti dico la mia» – che ha coinvolto numerosi giovani in rappresentanza delle diverse Zone pastorali diocesane sugli argomenti del prossimo Sinodo– verranno presentati in un incontro che si terrà venerdì 15 giugno, dalle 18 alle 19.30, presso la sala convegni della Curia arcivescovile di Milano (piazza Fontana, 2 – Milano).

Attivato in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il percorso di ricerca «#Ti dico la mia» si è articolato nelle seguenti fasi: questionari online, "focus group", momento di formazione. Ci si è posti così in ascolto delle giovani generazioni secondo quanto auspicato dal documento preparatorio del Sinodo dei vescovi sui giovani: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.